Ogni pattern,
una storia.
I pattern di Brebus sono progettati tra tradizione e scienza: simboli atavici si ripetono rinnovati dai principi dell’ortottica.
Brebus
In lingua sarda il termine Brebus significa ‘parola’ per riferirsi in particolare a quelle parole speciali, tradizionalmente utilizzate come sigillo di voti o promesse, che portavano benefici e protezione a chi le riceveva.
La scelta del nome Brebus deriva da questo antico significato che rispecchia la volontà del nostro marchio di creare prodotti che diano beneficio a chi li usa. Da qui, il nostro pattern più iconico!
Intrecci
Gli intrecci a forma di rombo li ritroviamo spesso nelle tessiture tradizionali dei tappeti. Nell’antica cultura sarda questi decori rappresentavano la Dea Madre, il dare la vita, e la procreazione.
Pavoncella
La pavoncella è una delle figure più ricorrenti nell’artigianato sardo. Ha diversi significati, ma in particolare simboleggia la fertilità la si invocava per infatti, con la speranza di un raccolto più ricco, piogge abbondanti e prosperità.
Analoga alla figura dell’Araba Fenice che risorge dalla proprie ceneri, simboleggia anche rinascita e trasformazione.
Forme
Queste figure astratte riprendono la decorazioni tradizionali presenti nei tappeti sardi che rappresentano animali o piante tipici della Sardegna.
Alcuni esempi sono il cerchio che rappresentava la donna, il quadrato che simboleggiava l’uomo, e la spiga che invece era un simbolo di buon auspicio e prosperità.
STEP 01
Scegli il prodotto
Scegli il pattern
Che più ti piace
STEP 02
STEP 03
Seleziona
i colori
Scopri tutte le possibilità
brebus.it
About
Indirizzo
Via Strada 01
Città, Italia